Senza categoria

Biotrituratore del marchio Einhell: potenzialità e funzioni sempre in primo piano

La Einhell è un’azienda tedesca che si occupa di ideare e realizzare attrezzature, utensili elettrici per il giardinaggio fin dagli anni 60.

Il suo successo è sempre durato nel corso del tempo e questo perché, le qualità dei prodotti che crea, sono indiscusse e sempre molto apprezzate da tutti gli utenti che decidono di provarli.

Vediamo insieme in questo articolo da cosa è caratterizzato il biotrituratore di questo marchio e tutte le sue funzionalità.

Cominciamo pure il nostro discorso parlando del biotrituratore Einhell elettrico: questo è un modello assolutamente efficiente ed è in grado di sminuzzare rami, ramoscelli, residui di potatura per renderli un compost perfetto per la cura del vostro giardino.

Due aspetti fondamentali di questo biotrituratore sono la sua velocità di esecuzione e la sua silenziosità.

In genere ci si aspetta che da un attrezzo così derivi forte rumorosità mentre è in funzione; invece in questo caso avviene l’esatto contrario.

Niente stress o frastuoni per chiunque decida di utilizzare questo biotrituratore.

Vediamo ora alcune caratteristiche tecniche fondamentali per il funzionamento della macchina.

Occorre precisare prima di ogni cosa che esso è dotato di un cilindro di taglio che agevola l’operazione di sminuzzamento perché contiene una tramoggia di dimensioni considerevoli.

In poco tempo il vostro materiale di scarto sarà pronto per essere riutilizzato e voi non avrete dovuto faticare troppo per lo smaltimento.

La macchina è dotata anche di una maniglia comoda che permette di trasportarla da una parte all’altra senza dover trascinare con sforzo tutto il biotrituratore; inoltre il telaio è anche provvisto di ruote che facilitano il tutto.

Il motore è di 2000W, quindi abbastanza potente e efficiente nello svolgere tutto il lavoro: per far in modo che l’utente possa utilizzare questo apparecchio senza rischi, l’azienda ha pensato di includere un interruttore di protezione dal sovraccarico così da sapere sempre quanto materiale può essere introdotto e fino a che livello.

Come potete notare si tratta di un ottimo utensile da acquistare, soprattutto se non solo ne avete bisogno per la cura del vostro giardino, ma anche per questioni professionali: la qualità d’esecuzione è assolutamente garantita!