Senza categoria

Lavasciuga tecnologiche, i migliori brand

Moderne, avanguardistiche, evolute. Le nuove lavasciuga sono gioielli di alta tecnologia. Vediamole insieme. Il titolo di ‘super moderna’ spetta a Miss LG, un marchio che è di per sé una garanzia, rinomato come brand leader nel settore degli elettrodomestici. Le sue lavasciuga, di capacità media 9+6kg (lavaggio + asciugatura) e una centrifuga che viaggia a 1400 giri al minuto, pur capienti sono compatte e non ingombrano, tanto è vero che rientrano in fascia ‘slim’ e si adattano a qualsiasi angolo di casa. Le lavasciuga LG sono anche particolarmente rapide offrendo tempistiche corte nel doppio ciclo di lavaggio e asciugatura. Si pensi che si può scegliere, fra un ventaglio assortito di programmi, un ciclo di asciugatura di sola mezz’ora che per una lavasciuga è un vero record.  Virtuose anche nei rumori, ridotti al minimo, ben al di sotto dei 60 decibel.

È possibile collegare questi modelli allo smartphone e scaricare l’app dedicata per avere piena autonomia nella gestione da remoto della macchina. Uno speciale sensore avviserà quando il ciclo di asciugatura sarà finito per non lasciare troppo a lungo gli indumenti nel cestello, con il rischio che si inumidiscano. Dalla app, inoltre, si ha accesso a molteplici altre funzioni che rendono questi modelli ancora più versatili e accessoriati, oltre che personalizzabili. Abbiamo elencato i pregi di queste lavasciuga LG, ma possibile che non abbiano un difetto? Il difetto più palese è la brevità della garanzia, che presenta una copertura di soli 2 anni a differenza di altri modelli analoghi di altri brand che la estendono a 5. Ma non è il solo ‘neo’. Pare, infatti, a detta di alcuni recensori, che il lavaggio rapido non sia efficace sugli indumenti troppo sporchi e che il cassettino del detersivo tenda ad ossidarsi. In alternativa, si candida Hoover con le sue lavasciuga di ultima generazione, anche queste macchine ultra moderne, stessa capienza e centrifuga da 1600 giri/m.

Se cercate il meglio Hoover può offrirvelo con le sue lavasciuga dotate di motore inverter che oltre a garantire prestazioni superiori assicura più silenziosità e riduce le vibrazioni. Ma le lavasciuga Hoover fanno di più, dimostrandosi macchine ‘intelligenti’ nell’impostazione automatica dei consumi in base al programma prescelto. Un investimento da valutare, perché costa di più ma fa risparmiare grazie alle moderne tecnologie applicate al mondo degli elettrodomestici e alla sua ‘fibra’ potente e durevole. Potete scoprire questi ed altri modelli sul portale web delle migliori lavasciuga.