Senza categoria

Stampanti laser per grandi quantità di lavoro

Stampanti laser per grandi quantità di lavoro

Sono davvero numerose le funzionalità e le caratteristiche delle stampanti laser che troviamo sul mercato e per questo sono considerati a tutti gli effetti tra i prodotti più utili non solo per l’ufficio ma anche per la casa quando anche qui si desidera una stampa di qualità. Prima dell’acquisto però, il consiglio è di approfondire la conoscenza di questi macchinari andandovi a leggere questo sito https://stampantelasermigliore.it/ che vi fornirà indicazioni dettagliate per un acquisto consono alle vostre reali esigenze. 

Tra le domande c’è quella relativa alle funzionalità di cui possiamo avere reale bisogno e alle indicazioni per una scelta in un’offerta davvero amplissima.  

Le laser si posizionano bene sul mercato perché presentano indubbi vantaggi rispetto alle prime prodotte e tra questi anche un costo accessibile. A ciò aggiungiamo il vantaggio, rispetto alla necessità di avere un prodotto in tempi rapidi, del fattore “tempo”, determinante oggi. Avere quindi una stampante che ci permette di produrre in media 10-15 pagine al minuto in modalità fronte e circa la stessa quantità in modalità fronte/retro, è certo la caratteristica principale soprattutto per chi ha bisogno di produrre elevati quantità di stampe ogni giorno.

Alla quantità, si deve poi aggiungere l’elemento “qualità”. La precisione della stampa fa concorrenza ai modelli più vecchi delle stampanti a getto d’inchiostro; no si rilevano sbavature o macchie d’inchiostro. Se non si scelgono modelli di fascia più elevata e quindi con caratteristiche tecniche più specifiche per la resa delle immagini, la produzione di stampe fotografiche è ancora poco qualificata per le stampanti laser che fanno rilevare ancora un concreto svantaggio per le immagini e i colori ancora migliori con una stampante ink-jet.

Per i prezzi, il vantaggio di una laser è che propone prezzi per tutti: da 50 euro per le meno sofisticate ai 1000 euro per quelle ad uso professionale. I toner di queste tipologie di stampanti sono di maggiore durata rispetto alle cartucce per una stampante a getto d’inchiostro che però ha un prezzo/copia più alto, dai 2-5 centesimi per foglio con la laser ai10-15 centesimi per foglio con la ink-jet.