Senza categoria

Trolley, quanto spendere?

Siamo alla vigilia di un viaggio ma ancora non si è scelta la valigia da acquistare, l’unica certezza è che sarà un trolley. Il perché è presto detto, è leggero, maneggevole, facile da trasportare e da sollevare, rigido o morbido a seconda delle esigenze e, soprattutto, con le ruote, più sono e meglio è e già il fatto che sul mercato se ne possono trovare con otto a coppie di quattro la dice lunga. Oltre alla scelta del bagaglio, non si è ancora deciso la marca e il prezzo. Il budget per l’acquisto di un trolley di buona qualità si attesta sui 50 euro o giù di lì, poi ci sono anche trolley da 20 o 30 euro, sulla cui qualità non si garantisce o quelli griffati e ultra trendy a cavallo fra i 50 e i 100 euro e oltre. Le variabili da valutare sono diverse e fanno leva sulle misure, il peso e la trasportabilità che dev’essere confortevole e leggera.

Fra i tanti trolley in commercio non sarà difficile incrociare il più adatto, caso per caso, magari non prima di aver dato un’occhiata al sito Trolleymigliore.it. A fare da guida non sarà tanto la marca, per quanto importante, quanto il gusto personale, il feeling che s’instaura al primo sguardo, anche se è sempre consigliabile andare sul sicuro senza pescare nel mucchio, specialmente se non si ha conoscenza o dimestichezza con il mondo della valigerìa. Ecco, allora, qualche dritta sulle migliori marche in circolazione che sfornano trolley di ogni tipo e per tutte le tasche, inteso anche in senso letterale data la grande predilezione di questo bagaglio per scomparti esterni o interni, vani e spazi dedicati.

Così, d’emblée, salta subito all’occhio la griffe di un trolley, i più gettonati e venduti sono quelli targati Samsonite, Roncato o American Tourister, tanto per citarne alcuni, ma sono molti i brand che scommettono sul trolley come bagaglio vincente adatto a viaggiatori di tutte le età, anche bambini. Il consiglio è di non lesinare troppo sul prezzo. Stiamo parlando di bagagli che devono darci la garanzia di un trasporto affidabile, sicuro e confortevole, la qualità prima di tutto se si mettono in conto anche i maltrattamenti a cui sono soggetti i trolley che devono avere la ‘pelle’ dura per sopravvivere a calci, urti, graffi, pestaggi, botte, pieghe e schiacciamenti se in tessuto morbido e quant’altro.