Senza categoria

Videocamere professionali del marchio Canon

Filmare video credo sia uno dei modi migliori per immortalare dei momenti, delle situazioni e per renderli sempre attuali ogni qualvolta decidiamo di guardarli.

Chi ama fare questo genere di riprese sa che in commercio è possibile trovare diversi modelli di videocamere, ognuno con delle caratteristiche specifiche e che si rivelano adatte a determinate esigenze.

Scopriamo insieme in questo articolo alcune delle qualità delle videocamere Canon e in particolare con un piccolo focus su quelle che possiamo definire professionali.

Buona lettura a tutti!

Cominciamo la nostra presentazione mostrando ai nostri lettori un modello di videocamera Canon definito LEGRIA GX10: si tratta di un prodotto dotato di una tecnologia straordinaria, in grado di riprendere filmati in modo non solo fluido, ma anche nitido nonostante vi troviate in condizioni di scarsa visibilità.

Tutto ciò è reso possibile dal sensore HD CMOS PRO, un filtro ND integrato e stabilizzatore: il primo di questi tre elementi è fondamentale perché permette di riprendere i video in 4K.

Ciò significa che questa misura è ben quattro volte superiore a quella Full HD e quindi permette riprese focalizzate su tutti i dettagli ed estremamente chiare.

Se invece le vostre esigenze sono di altro tipo e lavorate con una videocamera, vi consigliamo di acquistare la videocamera Canon XA55/XA50: si tratta di un modello professionale che garantisce prestazioni di altissimo livello.

Anche per questo dispositivo vale il discorso della ripresa video in 4K, quindi la qualità e la risoluzione delle vostre immagini sarà sempre al primo posto.

E’ possibile inoltre regolare la messa a fuoco sia manualmente che con l’autofocus: nel primo caso basterà selezionare il punto preciso tramite il touch screen; nel secondo caso invece avviene tramite rilevamento viso e tracking.

Altro aspetto da sottolineare è la qualità sonora che è possibile ascoltare attraverso i video ripresi da questa videocamera: il microfono integrato infatti riesce a contrastare i rumori di sottofondo e quindi a riprodurre una sonorità eccellente.

Il marchio Canon è da sempre una garanzia e sinonimo di qualità, per questo consigliamo a tutti i nostri lettori di acquistare un prodotto di questa azienda; resterete sicuramente soddisfatti. Maggiori informazioni qui sulle migliori videocamere digitali.